Sigarette Elettroniche

I vantaggi della sigaretta elettronica

Fin dagli inizi di questo secolo il mondo delle sigarette è stato rivoluzionato dall’ingresso sul mercato della sigaretta elettronica, che nonostante fosse stata concepita quasi un secolo prima ha visto la luce su scala commerciale solamente di recente.

I dubbi che i fumatori si sono posti quando questa rivoluzione è iniziata non sono stati pochi. L’idea che la sigaretta elettronica fosse solo un prodotto di nicchia salito alla ribalta grazie alla moda del momento era molto diffusa tra i consumatori abituali di tabacco. Come spesso accade per le novità, inizialmente i consumatori principali erano ragazzi relativamente giovani, che presi dall’entusiasmo volevano dimostrare di essere sempre al passo con i tempi, anche nell’ambito del fumare. O per usare il gergo tecnico svapare, se si sta usando una sigaretta elettronica.

Sigaretta elettronicaPrincipali benefici della sigaretta elettronica

Con il passare del tempo anche le fasce di età “meno giovani” hanno iniziato ad accorgersi dei vantaggi della sigaretta elettronica rispetto a quella tradizionale. I punti su cui i sostenitori della sigaretta elettronica puntavano principalmente erano salute e risparmio.

All’interno della sigaretta elettronica è presente una bobina che grazie alla batteria viene surriscaldata e permette la vaporizzazione del liquido che poi il fumatore va ad inspirare. Grazie a questo meccanismo che elimina la necessità di combustione la sigaretta elettronica non solo non rilascia nell’ambiente fumi considerati dannosi ma non li fa inspirare nemmeno al fumatore stesso.

Il risparmio è l’altro cavallo di battaglia su cui i venditori di sigaretta elettronica puntano molto. Grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi sviluppi elettronici il costo delle sigarette elettroniche si è notevolmente abbassato riducendo di molto l’investimento iniziale. Inoltre l’elevato costo delle sigarette tradizionali rende il passaggio a quella elettrica sempre più attraente. Senza contare i benefici legati alla praticità, come il non dover più fare la caccia al tesoro per cercare l’accendino o il poter fumare anche in zone dove la sigaretta tradizionale è vietata.

Aroma concentrato

Liquidi di tutti i gusti più uno

Un altro dei vantaggi che la sigaretta elettronica può offrire rispetto a quella tradizionale è la varietà di basi e aromi disponibili. Dai toni fruttati a quelli che richiamano la torta della nonna, dalla classica vaniglia alla fresca menta piperita, gli aromi e i sapori dei liquidi riescono a soddisfare veramente tutti i gusti.

Con l’elettronica è possibile anche regolare la temperatura del vapore. Mantenendolo caldo nel caso in cui si desiderasse un’esperienza il più vicina possibile al fumare una sigaretta tradizionale oppure regolandolo sul freddo per poter gustare meglio gli aromi scelti.

Oltre ai benefici dovuti alla varietà di essenze, le sigarette elettroniche danno la possibilità di poter scegliere la quantità di nicotina presente nel liquido che si andrà a vaporizzare. Anche in questo caso la gamma disponibile è molto vasta e spazia da liquidi pesanti come le sigarette normali a liquidi che sono completamente privi di nicotina.

La consapevolezza di poter diminuire la presenza di nicotina in modo lento ma continuativo con la speranza di poterla eliminare del tutto in futuro è di grande aiuto per chi decide di smettere di fumare, per questo molti fumatori “incalliti” la utilizzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *